Anni di esperienza nella progettazione di macchine per l'imballaggio ci hanno consentito di ideare una nuova gamma di legatrici e clippatrici dai contenuti tecnici completamente innovativi che modificano radicalmente la struttura e la funzionalità di questo tipo di macchine, rendendole più semplici e flessibili ed economicamente più convenienti.
Le principali novità che queste presentano sono le seguenti:
1) Costi decisamente inferiori rispetto alle macchine a comando elettropneumatico attualmente sul mercato.
2) Abbattimento del consumo di aria del 50/60%
con costi di produzione estremamente contenuti.
3) NOVITÀ ASSOLUTA M.214/CN e M.215/CN
L'introduzione del sacchetto è facilitata da una larga apertura (65mm) che lo accoglie senza che l'operatore debba stringerlo manualmente. Conclusa l'operazione di clippatura o legatura il sacchetto cade automaticamente su uno scivolo o su una tavola rotante.
Possibilità di utilizzare (su richiesta) clip di tre diverse misure di lunghezza (mm. 36/42/48) con una rapida operazione di cambio (5/10 minuti).
4) NOVITÀ ASSOLUTA M.102/T Legatrici e clippatrici da banco con ciuffaggio e scarico automatico del sacchetto.
Ad un prezzo molto competitivo, possono sostituire le attuali macchine da banco, aumentandone fortemente la produttività.
5) NOVITÀ ASSOLUTA M.206/C
Testa di clippatura di piccole dimensioni brevettata, che a richiesta può essere rapidamente montata (15/20 minuti) su tutte le macchine legatrici a twistband per consentire legatura e clippatura con la medesima macchina, permettendo così un forte risparmio economico e una minore richiesta di spazio.
6) NOVITÀ ASSOLUTA M.107/T
Macchine azionate da un solo cilindro pneumatico.